Nella rinomata stazione sciistica tra Friuli e Carinzia, segnalata tra le prime dieci d'Austria, la stagione invernale inizierà ufficialmente il primo dicembre 2012.
Sulle montagne di Nassfeld Pramollo è scesa la neve ed è tutto pronto per ricevere gli ospiti con numeri importanti per la stagione 2012-13: 110 chilometri effettivi di piste, oltre agli innumerevoli pendii non battuti - un paradiso per freerider e snowboarder -, 30 moderni impianti di risalita (tra cui 5 cabinovie, quattro seggiovie a 6 posti, di cui una riscaldata e quattro seggiovie a 4 posti), 25 rifugi e ristoranti sulle piste, garanzia d'innevamento al 100%.
Nassfeld Pramollo è da sempre una meta apprezzata dagli italiani e sono numerose le iniziative condivise con Promotur FVG, tanto che fino al 2 dicembre sarà ancora possibile acquistare in sette località del Friuli Venezia Giulia lo speciale Skipass Alpeadria che consente a sciatori e snowboarder di fendere le nevi, per tutta la stagione sciistica, di 10 località tra Carinzia, Friuli e Slovenia: Nassfeld Pramollo, Weissbriach, Kötschach, Dreiländereck, Tarvisio, Forni di Sopra, Ravascletto-Zoncolan, Piancavallo, Sauris, Sella Nevea e Bovec.
Altri due pacchetti di offerte pensati per i differenti gusti dell'utenza sono: lo skipass stagionale per Nassfeld Pramollo, Weissbriach e Kötschach e il super pacchetto Carinzia & Ost Tirol che consente di sciare in tutte le località delle due regioni alpine. É possibile l'acquisto direttamente a Hermagor (Carinzia).
Per approfondire
- Neve a colori (servizio EuroregioneNews)
- www.nassfeld.at
[nella foto in alto a destra il comprensorio sciistico Nassfeld Pramollo. Fonte nassfeld.at]