Attraverso le Alpi orientali
Dalle Dolomiti alle pianure della Pannonia
Dalle famose Tre Cime di Lavaredo, presso Dobbiaco, si pedala lungo il primo tratto della Drava raggiungendo la soleggiata cittadina di Lienz. Attraverso la splendida natura fluviale dell'alto corso della Drava, si raggiunge Spittal, città di cultura, e dalla vivace città di Villach si prosegue nel giardino paesaggistico della valle Rosental. Da Ferlach, città di armaioli, si attraversa l'incantevole valle Jauntal, proseguendo per Lavamünd e Dravograd, località di frontiera, e superata la città universitaria di Maribor, dove inizia la pianura della Pannonia, si raggiunge infine Varaždin.
L'energia del fiume unisce. La pista ciclabile della Drava "Drauradweg" attraversa spazi naturali d'importanza internazionale e garantisce ottimi collegamenti grazie alla vicinanza dell'autostrada A2 e della linea ferroviaria meridionale. La ciclabile collega i caldi laghi balneari delle Alpi con gli aspri scenari delle montagne, vivaci città con paesi incantevoli, la varietà con la bellezza e la qualità. La "Drauradweg" è la prima pista ciclabile per biciclette elettriche in Europa, e come tale è stata certificata con 5 stelle*****.
Giovane, spensierata e libera. La ciclabile della Drava ti accompagna nella tranquillità e nella gioia di vivere dell'Austria del sud. Ti vizia con una sconfinata ricchezza culturale e con la genuina gastronomia dell'area dove s'incontrano tre Paesi: Austria, Italia e Slovenia. Costantemente lungo il percorso s'incontrano angoli deliziosi dove fare una sosta vicino all'acqua: lungo la Drava e i suoi affluenti, ai piedi di fragorose cascate, accanto a vecchi bracci del fiume dalle acque verdeggianti, oltre poderosi laghi artificiali e scintillanti laghi balneabili.
lunga 510 chilometri attraversa la Carinzia fino al confine croato-sloveno