L’idilliaco lago Turracher See diventa in inverno una gigantesca pista per il pattinaggio su ghiaccio. Girargli intorno su piste preparate in maniera impeccabile ha un fascino tutto particolare per gli sciatori e gli snowboarder. Qui l’accento è posto sul servizio e la qualità, ben rappresentati dal particolare “servizio maggiordomo”, dalle strutture alberghiere con un maggiordomo per le famiglie e dai rifugi in stile tradizionale che offrono un servizio individuale.
Dati concreti:
- 38 km di piste molto varie con diversi livelli di difficoltà: 13 km di piste facili (blu), 22 km di piste di media difficoltà (rosse), 3 km di piste difficili (nere)
- 14 funivie e impianti di risalita: 3 seggiovie a 6 posti, 1 impianto di risalita combinato (cabinovia ad 8 posti e seggiovia a 6 posti), 1 doppia seggiovia, 8 skilift, 1 manovia detta “Maulwurf” (Talpa)
- Attrazione particolare: Giro del Turrach a 2.205 m – possibilità di fare il giro del comprensorio di Turracher Höhe sugli sci, sulle piste più diverse, con l’ausilio di moderni impianti di risalita
- Nocky Flitzer – lo spettacolare ottovolante alpino, aperto tutto l‘anno