Dal 28 marzo al 3 aprile 2016 l'Heavy Metal giungerà per la prima volta sui monti della Carinzia e con il suo inconfondibile potente suono porterà in alta quota la prima edizione del Full Metal Mountain, il primo festival europeo di Heavy Metal!
Per un'intera settimana la musica di una moltitudine di gruppi internazionali farà tremare le montagne del comprensorio numero uno della Carinzia: per il grande evento verranno allestiti ben quattro palchi dislocati a diverse altitudini e saranno attesi oltre tremila fan dell'Heavy Metal che potranno godere di ottima musica dal vivo per quasi ventiquattro ore su ventiquattro in spirito di fratellanza e amicizia.
L'Heavy Metal, un genere musicale sorto verso la fine degli anni sessanta e i primi anni settanta, si contraddistingue per i suoi riff aggressivi, i quali danno origine a melodie potenti ottenute dal connubio di chitarre, bassi e voci distorte. L'Heavy Metal non è solo musica, ma un vero e proprio movimento, visto talvolta come un urlo contro le regole della società e la sua morale.
Tra i gruppi partecipanti al Festival ci saranno Avantasia, i Sabaton, i Monster Magnet, Alkbottle, Gamma Ray, Dog eat Dog, Accept e moltissimi altri; per avere maggiori informazioni relative alle band partecipanti e ai concerti si potrà consultare il sito ufficiale dell'evento: www.full-metal-mountain.com.
A Nassfeld – Pramollo non bisognerà attendere l'estate per l'inizio della stagione dei festival musicali: Full Metal Mountain in programma per l'inizio della primavera porterà brio e nuova vivacità nelle montagne della famosa località sciistica, prolungandone la stagione invernale.
Sono invitati tutti coloro che amano la buona musica, quella vera, autentica, grezza e capace di comunicare qualcosa e coloro che assieme al divertimento vogliano anche godersi la stagione invernale in uno dei più bei comprensori sciistici della zona di confine.