Passeggiando nell’agrumeto più grande dell’Austria!

Sulle rive del lago Faak esiste un’oasi che custodisce i tesori del Mediterraneo: si tratta del “Zitrusgarten”, un giardino conosciuto a livello internazionale che vanta oltre 200 specie diverse di agrumi.

L’agrumeto più grande dell’Austria è un giardino botanico che conserva varie specie di agrumi provenienti da tutto il mondo; inoltre, si possono ammirare anche varietà esotiche dall'estremo oriente e novità dall'emisfero australe e varietà antiche provenienti dalla collezione dei Medici del XVI secolo.

Dagli inizi di maggio fino alla fine di ottobre tutti gli appassionati dei frutti agrodolci possono contemplare la collezione di piante che si estende lungo sentieri, panchine, stagni e manufatti artigianali in terracotta. Il vasto giardino mediterraneo consente la visita anche in caso di maltempo, poiché è in parte coperto; il giro all'aperto porta attraverso il giardino mediterraneo, creato con vecchi alberi di agrumi, palme, olivi e tante altre piante mediterranee.

Per i visitatori del settore c’è la possibilità di partecipare su prenotazione a conferenze sulla storia, la botanica, la varietà delle specie e la cura degli agrumi nonché una degustazione di prodotti di produzione propria, come tè freddo al limone, torta all'arancia, torta al limone e marmellata.

Il “Zitrusgarten” è aperto dal lunedì al sabato dalle 10 alle 17 e da giugno ad agosto anche la domenica dalle 13 alle 18; l’ingresso è libero.

Zitrusgarten
Blumenweg 3, 9583 Faak am See
Tel.: +43664-5403321
http://www.zitrusgarten.com

Share

I commenti sono chiusi