Domenica 22 luglio presso l'albergo Alpenhof Plattner si potranno nuovamente assaporare le diverse gustose varianti di frico in occasione dell'annuale Friggafest!
Il frico è una pietanza a base di formaggio, patate e burro e fa parte del repertorio della tradizione culinaria friulana. Originariamente era un piatto semplice, la cui preparazione aveva lo scopo di recuperare i ritagli di formaggio; era il pasto tipico dei boscaioli, i quali avevano bisogno di rifocillarsi dopo il duro lavoro nelle fredde montagne alpine.
Al giorno d'oggi esistono varie ricette e modalità di preparazione di questo piatto tipico friulano: tra queste c'è anche la versione carinziana con speck e mele e quella slovena. Le prelibate varianti di frico possono essere degustate domenica 22 luglio a partire dalle 10 presso l'albergo Alpenhof Plattner di Hermagor in occasione della tradizionale Friggafest, l'evento annuale che vuole celebrare il frico in tutte le sue forme!
Nel corso della giornata i cuochi della Friggafest seguendo il motto „Frigga ohne Grenzen“, il frico senza confini, daranno libero sfogo alla loro creatività e presenteranno originali varianti di frico che potranno essere degustati sulla soleggiata terrazza dell'hotel.
Ad accompagnarvi durante la giornata ci sarà la musica folkloristica dal vivo degli Messner Buam e Quella Sporca Mezza Dozzina.
Friggafest 2018
Alpenhof Plattner
Sonnenalpe Nassfeld 99,
Hermagor, Austria
Telefono:+43 4285 82850