Il 2017 segna un’importante tappa nella storia del World Bodypainting Festival che andrà in scena nel cuore del capoluogo carinziano dal 24 al 30 luglio. La manifestazione, uno degli appuntamenti più eccentrici e sgargianti del mondo, compie vent’anni.
Sono 20 anni che Alexander Barendregt organizza quello che è venuto affermandosi come uno dei più variopinti ed estrosi appuntamenti culturali con la body art del mondo: il World Bodypainting Festival.
Tra il 24 e il 30 luglio 2017, approfittando delle calde temperature estive, corpi maschili e femminili dipinti da mano d’artista sfileranno lungo il cosiddetto “viale della cultura”, che unisce il Teatro civico alla Casa degli artisti entro il recinto del Goethepark di Klagenfurt, avvolgendo il centro in una girandola di colori. 200 equipe di artisti e 1.500 partecipanti provenienti da 50 nazioni si contenderanno il titolo di campione del mondo nelle varie categorie, dall’aerografo agli effetti speciali. Il parco si trasformerà in una passerella d’arte vivente, cui DJ internazionali e top star del calibro di Alvaro Soler e Passenger sapranno conferire la giusta atmosfera musicale e dove la cucina regionale e internazionale farà da co-protagonista con le sue specialità.
Body Circus: il ballo surreale
Nel pittoresco castello di Maria Loretto, affacciato sulla baia orientale del Wörthersee, il 26 luglio si svolgerà il Body Circus, serata danzante da urlo. Modelli affascinanti e ricchi di fantasia saranno i protagonisti di questa notte che si protrarrà fino alle prime ore del mattino. Il Body Circus offre l’occasione di mettersi in mostra, di dar sfogo alla propria creatività e di immergersi in un mondo irreale per far festa in un coacervo di creature sorprendenti, colori, trucchi e abiti d’altro mondo.
Biglietti per il ventennale
Quest’anno le decine di migliaia di visitatori riceveranno un trattamento speciale con i biglietti giornalieri a soli 20 euro e quelli per i tre giorni dal 28 al 30 luglio a 40 euro.