Il giro completo dell’Alpe Gerlitzen
La zona sciistica dell’Alpe Gerlitzen è il più grande comprensorio della zona turistica di Villach – Lago Ossiach – Lago di Faak con ben 25 piste da sci di diversi livelli di difficoltà, per un totale di 42 chilometri battuti e 15 chilometri di itinerari sciistici naturali in neve fresca e la modernissima seggiovia a 6 posti.
Il modo migliore per esplorare questo monte dello sci è agganciare gli sci agli scarponi e seguire il percorso “Stella Ronda”, un itinerario ad anello composto da impianti di risalita e discese che abbracciano gran parte della zona sciistica.
Divertimento sciistico senza frontiere sul Dreiländereck
Montagne innevate, discese tranquille, rifugi accoglienti, un vero e proprio paradiso per chi desidera sciare su neve farinosa e godere a volontà dei raggi di un sole splendente. Situato nella catena montuosa delle Caravanche, il Dreiländereck (letteralmente monte dei tre confini) è situato al punto d’incontro fra Austria, Italia e Slovenia, presso Arnoldstein. Con i suoi 17 chilometri di discese, una seggiovia a tre posti e 7 skilift, è la meta ideale per principianti, sciatori tranquilli e famiglie con bambini.
Parco Naturale del Monte Dobratsch: natura incontaminata
Da quasi 15 anni, il Monte Dobratsch è stato dichiarato parco naturale ed è destinato esclusivamente al turismo ecosostenibile, non solo da propagandare a parole, ma da vivere in prima persona. Anche conosciuto come Alpe di Villach, conserva un patrimonio di specie animali e vegetali molto prezioso. Un ambiente meraviglioso e perfetto per scialpinisti, fondisti e sportivi amanti della natura incontaminata.
Villacher Alpen Arena: nido d’aquile… e di fondisti
Ai piedi del monte Dobratsch si trova la Villacher Alpen Arena (www.villacheralpenarena.at), un centro dedicato agli sport nordici, equipaggiato con trampolini per il salto con gli sci da 90, 60, 30 e 15 metri. Grazie alla sua moderna attrezzatura, è usufruibile tutto l’anno
Per informazioni: www.region-villach.at