Capodanno esplosivo a Klagenfurt!

La fine dell'anno si avvicina e quale modo migliore per salutare il 2015 se non celebrando gioiosamente nella vivace Klagenfurt tra fuochi d'artificio, il Walzer di mezzanotte e molto altro ancora!

Nel capoluogo della regione della Carinzia non mancano le iniziative e attività per festeggiare assieme l'arrivo del nuovo anno: a partire dalle 15 si possono ammirare gli angoli nascosti della città grazie alla Entdeckertour, il tour che vi accompagna nel cuore del centro storico cittadino per scoprirne la storia e i monumenti più importanti.

Nella piazza principale Neuer Platz a partire dalle 17.00 ci sarà il concerto dei Silvester-Hüttenzauber; nel teatro cittadino invece l'appuntamento è con la cultura: alle 19.30 ci sarà l'opera in 4 atti di Georges Bizet „Carmen“.

Nella Pfarrplatz invece a partire dalle 20.00 ci sarà la musica dal vivo dei "The Relics" , con i successi degli anni '60, '70 e '80.

Non mancheranno le opportunità per fare un po' di shopping per il nuovo anno nei mercatini di Capodanno allestiti lungo le vie del centro storico: oltre a souvenir e prodotti artigianali si potranno anche assaggiare autentiche specialità culinarie della regione.

Allo scoccare della mezzanotte come da tradizione austriaca si potrà ballare in dolce compagnia seguendo le note del Walzer, il quale contribuirà a rendere la festa ancora più magica e speciale.

Info
www.visitklagenfurt.at

Foto copertina: Pixelpoint/Handler

Share

I commenti sono chiusi