Da sabato 15 novembre la strada alpina che porta al parco naturale di Dobratsch sarà libera dal pedaggio per tutto il periodo invernale!
A partire da sabato 15 novembre fino al 15 aprile si avrà la possibilità di raggiungere il parco naturale di Dobratsch senza pagare il pedaggio stradale: si tratta di un'iniziativa che la città di Villach ha voluto attuare con l'intento di promuovere il turismo invernale e di incoraggiare tutti gli amanti della natura a visitare lo splendido sito naturale.
Il motto è „Mautfrei und sicher in den Naturpark“, liberi dal pedaggio e sicuri nel parco naturale: come ha commentato anche il sindaco della città di Villach Helmut Manzenreiter, in questo modo si dà la possibilità di utilizzare nei mesi invernali in modo sicuro e gratuito la strada che porta sul monte Dobratsch e di godere quindi appieno di tutti i vantaggi che il parco naturale ha da offrire.
Le iniziative della città di Villach non finiscono qui: non appena arriva la neve tutti gli amanti dello sci di fondo e degli sport invernali potranno profittare di un'offerta incredibile: la città mette a disposizione in modo del tutto gratuito una pista per sci di fondo della lunghezza di quasi 5 km nella zona dell'Alpengarten di Dobratsch e su una collinetta nell'area del parcheggio Rosstratte ci si potrà divertire con lo slittino. Chi invece volesse rilassarsi e respirare una salubre aria montana potrà passeggiare lungo il sentiero invernale che dalla Rosstratte porta alla vetta del monte Dobratsch.
Info
Foto: copyright Stadt Villach / Adrian Hipp, Willi Zore