Un tuffo nella storia di Pörtschach

Il 24 settembre venite a scoprire come tutto iniziò nella cittadina di Pörtschach: a partire dalle 17.30 vi aspetta un breve ma intenso viaggio nel passato!1024px-Poertschach_Seepromenade_01

Mercoledì 24 settembre alle ore 17.30 si rinnova l’appuntamento con “Pörtschach, wie alles begann”, la visita guidata che vi farà conoscere e rivivere i migliori momenti della storia di Pörtschach. Due signore in costume vi aspetteranno presso la stazione ferroviaria di Pörtschach per raccontarvi il glorioso passato della cittadina carinziana.

Solamente 140 anni fa Pörtschach era un piccolo villaggio sconosciuto di pescatori e contadini; i grandi cambiamenti avvennero nel 1864, quando la località fu collegata al resto del mondo con la linea ferroviaria monarchica.

Passeggiando nel passato vi verranno raccontati simpatici aneddoti dell’epoca monarchica e scoprirete come in seguito al boom edilizio del 1870 l’alta società viennese scelse Pörtschach come meta per le sue vacanze. In quegli anni Pörtschach divenne anche una stazione di cura grazie al suo clima mite; inoltre, i migliori architetti della monarchia la elessero come posto ideale per costruirvi le più belle residenze estive.

Ma non solo: nel vostro cammino nella storia scoprirete come Pörtschach divenne anche l’amata meta di personaggi famosi e reali, tra cui il componista, pianista e direttore d’orchestra tedesco Johannes Brahms, il quale vi trascorse le estati dal 1877 al 1879 e trovò ispirazione per scrivere la sua 2. Sinfonia, la Sinfonia del Wörthersee e l’Imperatore Francesco Giuseppe, il quale la visitò varie volte.

Mercoledì 24 settembre alle ore 17.30 l’appuntamento è con la storia di Pörtschach: venite a rivivere il passato monarchico della cittadina carinziana!

Per maggiori informazioni

Signora Zimmerl: 0664/1581336

www.brimaguides.at 

Share

I commenti sono chiusi