Venerdì 11 e sabato 12 luglio le rovine dell’antico convento di Arnoldstein si trasformeranno in un luogo culturale che ospiterà la mostra d’arte “Gegensätze” e due gruppi di musica popolare locale.
Nell’ambito dell’estate culturale di Arnoldstein, il tradizionale appuntamento estivo con eventi artistici e musicali, venerdì 11 e sabato 12 luglio ci saranno due interessanti iniziative culturali. La prima è una serata all’insegna dell’arte e della musica, dove a partire dalle 20.00 si potrà ammirare la mostra d’arte intitolata “Gegensätze”, (che in italiano significa antitesi), accompagnata dalla musica dei Schnablinge; l’entrata è libera. La mostra presenta le opere dell’artista austriaca Adele Tscharnuter che lavora principalmente con aquerelli e acrilico e dell’artista sloveno Milan Brecelj che vive in Austria dal 1970 ed è specializzato nella tecnica della pittura con spatola e nella pittura ad olio.
Sabato 12 luglio invece vi aspetta una serata tutta musicale con due gruppi locali che vi farà immergere nella tradizione folkloristica carinziana. Il tradizionale “Dämmerschoppen” ha inizio alle ore 19.30 con la piccola cappella musicale di strumenti a fiato della Kelag Bauernkapelle che da oltre 50 anni partecipa agli eventi più importanti della zona. La festa folkloristica prosegue con i canti popolari dei Hohenthurner Burschengsäng, un sestetto di giovani che proporranno canti popolari di osterie, sagre e della tradizione carinziana e slovena.
Etrambe le manifestazioni avranno luogo anche in caso di mal tempo; l’ingresso avviene un’ora prima di ogni evento!